Skip to content

Slanting Dots in concerto al 28divino Jazz Club

18 febbraio 2015

28divino jazz clubVenerdì 21 febbraio appuntamento da non perdere al 28divino con il trio Slanting Dots che a partire dalle 21:00 sarà di scena sul palcoscenico del Jazz Club di via della Mirandola. La formazione si forma nel 2007 e da subito si è orientata verso la costruzione di un suono personale, capace di riflettere la contemporaneità e le sue incredibili contraddizioni. Perciballi e i suoi compagni di viaggio guardano alla musica come un grande serbatoio creativo, da cui attingere senza preoccupazioni di stile o genere. In “Unfold”, loro primo progetto discografico edito da Nau Records, il jazz è solo una base da cui trarre procedimenti formali che possono essere contaminati dalle conquiste della musica classica contemporanea o da dirompenti sonorità di matrice rock. L’elettronica, largamente utilizzata, permette di ampliare la tavolozza timbrica del trio, che spazia tra sonorità jazzistiche e suggestioni sinfoniche, tra caustiche distorsioni rock e delicate improvvisazioni timbriche.

Il concerto è nell’ambito della rassegna dedicata alla Nau Records, giovane etichetta indipendente e nuova realtà del panorama musicale italiano, che sarà nel mese di febbraio 2014 label resident presso il 28 Divino Jazz Club (Roma) di Marc Reynaud e Natachà Daunizeau. Per l’occasione l’etichetta darà vita alla rassegna NAU IN ROME, una serie di appuntamenti musicali che, ogni venerdì del mese di Febbraio, intratterranno il pubblico romano con concerti che presenteranno le ultime produzioni dell’etichetta milanese.

Una serie di appuntamenti musicali in cui la musica e il mood della NAU si faranno largo nel panorama musicale della capitale, un’occasione per incontrare alcune tra le più interessanti proposte della nuova young generation di musicisti italiani. Sul palco si succederanno: Gabriele Buonasorte Quartet, Luca Pietropaoli, Slanding Dots, Electric Posh.

INFO
28 DiVino Jazz Club (Roma)
via Mirandola, 21 – 00182 Roma
Tel. 340 82 49 718
Inizio concerto ore 21

Venerdì 21 febbraio 2014 

SLANTING DOTS “Unfold”
Luca Perciballi: chitarra, electronics
Alessio Bruno: contrabbasso
Gregorio Ferrarese: batteria

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 108 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: